Europeo Glasgow 2018, svelato il percorso (altimetria e planimetria)

Svelato il percorso del Campionato Europeo 2018. Rassegna multidisciplinare in programma dal 2 al 12 agosto, l’evento continentale sarà suddiviso tra Berlino e Glasgow con atletica, nuoto, ginnastica, canottaggio, golf e triathlon che si affiancheranno al ciclismo, le cui prove, dalla pista alla strada, passando per MTB e BMX, si svolgeranno interamente nella città scozzese. Le prove su in linea si svolgeranno domenica 5 agosto, per le donne, e domenica 12 agosto, per gli uomini, mentre mercoledì 8 agosto si svolgeranno entrambe le prove a cronometro.

La prova in linea partirà e arriverà a Glasgow Green, il più antico parco pubblico della Gran Bretagna, dove si concluderà anche la crono, in provenienza dal Museo Riverside, passando anche per la campagna che circonda la città. Il percorso della prova in linea assomiglierà a quello che caratterizzò i campionati britannici del 2013 e i Giochi del Commonwealth del 2014, con l’obiettivo di mostrare il più possibile la città. Sarà dunque un tracciato interamente cittadino, con un circuito di 14 chilometri molto sinuoso e abbastanza mosso che offre spunti interessanti.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.