EF, Sergio Higuita: “Ho paura di essere contagiato viaggiando verso l’Europa? Certo che sì, bisognerà fare molta attenzione”

Sergio Higuita teme il contagio da coronavirus al ritorno in Europa. Il corridore della EF, infatti, in un’intervista rilasciata a El Tiempo, dove tra le altre cose ha rivelato i suoi obiettivi stagionali, ha ammesso di essere preoccupato per il ritorno alle corse in Europa. Un ritorno che al momento è allo studio anche della federciclismo colombiana, che sta provando a mediare con il governo per ottenere delle deroghe speciali per i corridori, visto che le frontiere nazionali resteranno chiuse fino al 31 agosto. Il classe ’97, comunque, è consapevole che anche al ritorno in Europa dovrà osservare scrupolosamente tutte le misure di precauzione.

Certo che c’è paura – ha risposto a chi gli chiedeva se temesse di essere contagiato viaggiando verso l’Europa – Ma bisognerà fare attenzione per non essere contagiati. Quando torneremo alle corse, gli organizzatori prenderanno tutte le misure necessarie e noi dovremmo seguirle bene e eviteremo il contagio. In Europa ci sono regole molto ferree. C’è un miglioramento in quei paesi e la speranza è che non ci sia rischio di contagio”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio