EF Pro Cycling, trattative con il governo per creare un vivaio in Colombia

La EF Pro Cycling guarda alla Colombia per creare una formazione vivaio. La compagine statunitense ha negli atleti sudamericani alcuni dei suoi elementi migliori come Sergio Higuita, Daniel Martinez e Rigoberto Uran, che spera di poter affiancare in futuro con altri nuovi talenti. Secondo quanto riporta El Tiempo, Jonathan Vaughters è dunque in contatto con il, Ministero dello Sport per creare una struttura ciclistica nel paese che possa fare da formazione giovanile della squadra WorldTour nel prossimo futuro. Se per il momento non si hanno ulteriori dettagli, l’investimento dal parte del governo locale ammonterebbe a circa 1,8 milioni di euro.

Sarebbe così la seconda formazione di massima divisione, dopo la UAE Team Emirates, a inaugurare un proprio vivaio nel paese. Un modo chiaramente per creare un canale prioritario nel formare giovani talenti da far approdare successivamente in prima squadra. L’obiettivo è dunque “creare una squadra Continental o U23, che in seguito possa rifornire la squadra WorldTour”, come spiega il team manager statunitense al quotidiano, ammirativo della “cantera locale” che in questi anni ha sfornato “ciclisti molto buoni”.

Il dirigente americano, che non ha voluto fornire dettagli riguardo questo progetto, né confermare eventuali tempistiche di realizzazione, ha comunque voluto rassicurare riguardo le voci che davano la sua squadra in difficoltà per la prossima stagione. “Abbiamo tutto pronto e in regola per correre il prossimo anno – ha aggiunto – Non ci sono problemi. Questa stagione è stata difficile, ma stiamo bene in vista del 2021”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio