© LaPresse

EF Education-Nippo, ufficiale il rinnovo di Alberto Bettiol

Prosegue l’avventura di Alberto Bettiol con la EF Education-Nippo. La formazione statunitense ha infatti ufficializzato quest’oggi il rinnovo del contratto del 27enne, vincitore della tappa di Stradella al Giro d’Italia 2021, anche se non ha specificato la durata di questo accordo, limitandosi a comunicare che il corridore rimarrà in squadra “per le stagioni a venire”. Tornato nella formazione statunitense nel 2019 dopo una breve parentesi con la BMC, Bettiol ha ottenuto proprio quell’anno la sua affermazione più importante, conquistando il suo primo successo da professionista al Giro delle Fiandre. Dopo questa affermazione sono arrivate altre due vittorie ma, soprattutto, la consapevolezza di poter essere competitivo in molte corse diverse e contro avversari di livello.

Vorrei vincere ancora più corse” – ha dichiarato il 27enne – Voglio vincere gare più importanti e, con il mio aiuto, far vincere un Grande Giro. Ci sono andato vicino con Rigo (Rigoberto Uran, ndr) tre anni fa, penso che possiamo farcela. Combatterò per me stesso per ottenere più successi, ma anche per la squadra per ottenere una grande vittoria nei GT”.

“Ho bisogno di avere intorno a me persone che si fidano di me, e questa squadra si fida di me – ha proseguito Bettiol – Ecco perché ho deciso di restare. La nostra lotta, il nostro impegno, i nostri obiettivi sono difficili da raggiungere, ma insieme possiamo farcela. Ho bisogno del supporto di tutta la squadra”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.