© BinckBank Tour

Giro del Delfinato 2021, Mads Pedersen costretto al ritiro per una leggera commozione cerebrale (Aggiornato)

Mads Pedersen costretto al ritiro dal Giro del Delfinato 2021. L’ex campione del Mondo era infatti caduto assieme a Santiago Buitrago (Bahrain Victorious) nei primi chilometri della terza frazione della corsa transalpina, ma si era poi subito rialzato ed era anche rientrato velocemente in gruppo. Dopo qualche minuto, però, era giunta la notizia dell’abbandono del 25enne danese che, secondo quanto raccolto dai nostri inviati dopo la conclusione della tappa, soffriva di mal di testa, dunque probabilmente aveva battuto il capo nella caduta. In questi casi, perciò, a intervenire è il protocollo UCI contro le commozioni cerebrali, quindi il corridore della Trek-Segafredo ha precauzionalmente lasciato la corsa.

AGGIORNAMENTO ORE 19: In serata, è stata la stessa formazione statunitense a confermare che Pedersen ha riportato una lieve commozione cerebrale, con il corridore danese che si è ovviamente detto dispiaciuto di dover lasciare la corsa in piena preparazione per il Tour de France: “Ovviamente è molto deludente abbandonare qualsiasi gara, specialmente a questo punto della stagione, ma la salute viene prima di tutto. Ci ho provato dopo la caduta, ma alla fine era chiaro che non era nel mio interesse proseguire. Fortunatamente non ho lesioni fisiche e, dopo un check-up completo da parte del medico della nostra squadra, sembra che non ci sia una commozione cerebrale grave. Il medico monitorerà nuovamente la situazione questa sera e domani, e da lì pianificheremo il mio recupero”, ha dichiarato il 25enne.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.