EF Education-EasyPost, Michael Valgren potrebbe tornare in gara dopo dieci mesi la prossima settimana

Michael Valgren potrebbe fare il suo ritorno in gruppo la prossima settimana. Ufficialmente sotto contratto con la EF Education – Nippo Development, la formazione continental del team WorldTour statunitense, il danese risulta iscritto nell’elenco iscritti del Cicuit de la Sarthe, corsa che si svolgerà dal 4 al 7 aprile. Reduce da un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dalle corse gran parte della scorsa stagione, il bronzo iridato nelle Fiandre anticiperebbe così il rientro che inizialmente era stato previsto per il mese di maggio. Tuttavia, dopo quasi dieci mesi dalla frattura del bacino, conseguenza più grave di una caduta che ha purtroppo provocato anche altri infortuni, sembrerebbe che la lunga riabilitazione stia dando i frutti sperati.

Secondo quanto riporta il quotidiano danese Ekstra Bladet, la decisione riguardo la partecipazione del 31enne scandinavo è tuttavia ancora da prendere in maniera definitiva, ma sicuramente il fatto che ci sia anche solo l’intenzione è una buona notizia riguardo il suo lungo percorso fisioterapico. Messo sotto contratto con il vivaio per lasciargli il tempo di riprendersi e ritrovarsi senza alcuna pressione, Valgren in questo momento può correre tutte le corse del calendario internazionale con la formazione maggiore, con l’unica eccezione delle prove WorldTour.

Tuttavia, nel caso che il suo recupero dovesse consentirgli di essere abbastanza competitivo per poter tornare al via di eventi di massima divisione, la compagine statunitense può farlo tornare in prima squadra con effetto immediato, senza bisogno di seguire le finestre di mercato che esistono per i trasferimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio