EF Education-EasyPost, Alberto Bettiol: “Punto alla Tirreno-Adriatico e alle Classiche di primavera”

L’inizio ufficiale della stagione internazionale è sempre più vicino. Fra i protagonisti del primo atto del calendario WorldTour ci sarà anche Alberto Bettiol, che è stato inserito nella selezione per il Tour Down Under 2023 (17-22 gennaio) da parte della EF Education-EasyPost. L’azzurro riproporrà l’apertura della stagione 2019, quella che lo ha visto poi trionfare al Giro delle Fiandre: anche in quell’occasione, infatti, il debutto fu in Australia. È proprio Bettiol a presentare il suo impegno al Down Under nei termini della preparazione in vista degli appuntamenti successivi in calendario.

“Spero di fare come quattro anni fa – le parole di Bettiol raccolte dalla Gazzetta dello Sport – Voglio fare tanta fatica per poi prepararmi bene per la Tirreno-Adriatico 2023 e le Classiche di primavera”. Il toscano rimarrà in Australia fino al termine del mese di gennaio, dato che nel suo programma c’è anche la Cadel Evans Great Ocean Road Race 2023, corsa di un giorno che è in programma per il 29 gennaio.

“Al Tour Down Under la squadra punta su Mikkel Honoré e Sean Quinn – ancora Bettiol – Per quello che mi riguarda, dopo le gare australiane andrò in ritiro sul Teide per un paio di settimane. Poi, il piano è quello di correre la Strade Bianche 2023 (4 marzo – ndr)”. Da lì, poi, rotta sulla Tirreno-Adriatico e successivamente verso il Nord. Proprio come in quel “magico” 2019…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio