© Colombia Oro y Paz

EF-Drapac, Uran comincerà il 2019 con la Oro y Paz

La Colombia Oro y Paz 2019 (che prenderà il nome di Tour Colombia) si preannuncia una parata di stelle. Dopo aver ricevuto il benestare di Alejandro Valverde e Chris Froome, infatti, anche Rigoberto Uran ha annunciato che darà il via alla sua stagione proprio dalla corsa di casa. Il corridore della EF-Drapac ha quindi confermato la sua decisione di cominciare dalle strade amiche, che l’anno scorso lo videro anche vincere una tappa. Idolatrato in patria, il colombiano non poteva prendere decisione differente, potendo finalmente contare su una corsa di prima fascia nel proprio paese.

“Per essere stata la prima edizione, la corsa era organizzata molto bene – ammette Uran a Ciclismo Internacional in merito alla corsa del 2018 – La Federazione colombiana ha fatto un lavoro eccellente e sta continuando su questa strada visto che sempre più squadre vogliono venire. Penso possa crescere ulteriormente. […] Per noi è bello competere davanti alla nostra gente e cominciare la stagione in casa. La passione, l’amore e il rispetto dei tifosi colombiani fa si che tutti vogliano venire a fare questa corsa“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.