© EF Education First - Drapac p/b Cannondale

EF-Drapac, Modolo insieme a Vanmarcke per Omloop e Kuurne

Tante novità in casa EF Education First – Drapac p/b Cannondale. Non solo il nuovo (chilometrico) nome o il #greenargyle che è diventato #pinkargyle, ma anche l’organico per le classiche ha nuovi importanti innesti. Sep Vanmarcke, alla ricerca della consacrazione non solo verbale, sarà chiaramente sempre il leader, ma intorno a lui la squadra ha visto alcuni arrivi che potrebbero permettere alla formazione di Jonathan Vaughters una maggiore solidità e compattezza nella campagna del nord, che troppo spesso ha visto il leader restare da solo nei momenti cruciali.

Oltre a corridori come Matti Breschel e Sebastian Langeveld, già in organico la scorsa stagione, quest’anno alla Omloop Het Nieuwsblad 2018, corsa di apertura del pavé, ci saranno al fianco del belga anche altri due elementi preziosi come Sacha Modolo, tra le rivelazioni della scorsa campagna del nord, e Mitchell Docker, gregario esperto che porterà solidità ed affidabilità. A questi bisogna aggiungere un altro nuovo arrivato, il 22enne neoprofessionista Logan Owen e il 25enne Thomas Scully, che lo scorso anno ha mosso con discreta puntualità le sue prime pedalate al Nord.

Il giorno successivo, per la Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2018, un solo cambiamento, con il più veloce Tom Van Asbroeck a sostituire Owen per un finale che potrebbe sorridere agli sprinter coriacei, con Modolo che potrebbe dunque avere un ruolo da protagonista alla caccia dell’obiettivo annunciato dal diesse Andreas Klier, “un doppio podio” che aprirebbe nel modo migliore la campagna del Nord di una squadra ambiziosa.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.