Abu Dhabi Tour 2018, Ewan ammette l’errore: “Son partito troppo presto”

Troppa foga per Caleb Ewan nella prima tappa dell’Abu Dhabi Tour 2018. Il velocista della Mitchelton – Scott è stato il primo a lanciarsi ieri, rivelandosi decisivo nello svolgimento di uno sprint che lo ha visto tagliare il traguardo in terza posizione, surclassato da Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) e da Andrea Guardini (Bardiani-CSF). Partito dalla sua ruota, il norvegese ha sfruttato la velocità dell’australiano per superarlo agevolmente e resistere poi anche al ritorno dell’italiano, che a sua volta ha potuto anticipare il talentino di Sydney.

Penso di essere partito probabilmente troppo presto – ammette The Pocket Rocket – Idealmente sarei dovuto arrivare da dietro o lasciare che un altro dei velocisti lanciasse per primo la sua volata, ma non volevo rischiare di perdere velocità, quindi ho deciso di farlo io”. Malgrado la sua straordinaria posizione aerodinamica, il forte vento frontale lo ha presto respinto, costringendolo al terzo posto.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, Ewan può comunque sottolineare il grande lavoro del team, così come la buona reazione del suo corpo. “Nell’ultimo chilometro eravamo compatti e sono stato scortato al meglio nel finale – analizza – Le sensazioni erano buone, i ragazzi hanno fatto un bel lavoro e mi sento bene. Quindi ci sono molti aspetti positivi in vista dei prossimi giorni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio