E3 Saxo Classic 2023, Wout van Aert: “Iniziano le corse che mi piacciono di più, oggi la nostra squadra schiera 5 potenziali vincitori”

È tempo di Classiche del Nord, è tempo di E3 Saxo Classic 2023 ed è il tempo in cui Wout van Aert può fare sfracelli. Il corridore della Jumbo-Visma arriva dal terzo posto ottenuto alla Milano-Sanremo 2023 e si presenta all’inizio di uno dei periodi più intensi della sua stagione in buona condizione e con il morale alto. Nella gara di oggi, quella che è nota anche “Harelbeke”, il belga è uno dei grandi favoriti, considerato anche il fatto che ha vinto l’ultima edizione, arrivando a braccetto con il compagno di squadra Christophe Laporte. La squadra neerlandese si presenta al via con il chiaro ruolo di “faro della corsa”.

“Con la formazione con cui ci presentiamo – le parole di Van Aert alla vigilia – dobbiamo correre nel modo in cui vogliamo e fare le nostre cose. Non vedo l’ora di correre, inizia il periodo in cui sono le gare che mi piacciono di più. Insieme a Van Aert, la Jumbo-Visma presenta al via della E3 Saxo Classic Tiesj Benoot, Dylan van Baarle, Christophe Laporte, Edoardo Affini, Tosh Van der Sande e Nathan Van Hooydonck.

Van Aert aggiunge: “Dobbiamo essere fiduciosi, Benoot e Van Baarle hanno già fatto grandi cose nelle prime gare del Nord. Penso che abbiamo quattro o anche cinque corridori in squadra che possono vincere questa corsa. Io? Il terzo posto della Sanremo mi ha dato le conferme di cui avevo bisogno. Mi sono sentito molto bene ed ero fra i migliori quattro atleti di giornata”.

La E3 Saxo Classic vedrà il rientro in gara di Dylan van Baarle, che aveva vinto la Omloop Het NIeuwsblad 2023 prima di fermarsi per un problema fisico: “Adesso è tutto a posto – le parole del neerlandese – Sono riuscito a recuperare e a riposarmi un po’, ne avevo bisogno. La E3? Abbiamo una squadra fortissima, dobbiamo puntare alla vittoria e a nient’altro. Dovremo fare in modo di creare situazioni a noi favorevoli e poi si vedrà chi avrà le gambe per attaccare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio