CicloMercato 2023, Nairo Quintana continua ad allenarsi: “È in formissima e sta aspettando una squadra”

Nairo Quintana non si arrende. Il colombiano è ancora senza squadra dopo la burrascosa conclusione del suo rapporto con l’Arkéa-Samsic e rimane alla finestra di CicloMercato in attesa di una chiamata. Nelle scorse settimane il vincitore del Giro d’Italia 2014 e della Vuelta a España 2016 è stato accostato a diverse formazioni, senza però che le voci prendessero effettivamente corpo. Così, la stagione 2023 è ormai entrata nel vivo e Quintana non ha ancora avuto modo di riannodare i fili della sua carriera agonistica, interrotta ormai lo scorso autunno. Lui, però, spera ancora.

“In questo momento Nairo è in Europa e si sta allenando duramente, come sempre – le parole del fratello, Dayer Quintana, raccolte da La Vanguardia – Lui è nella sua forma migliore e sta ancora aspettando la chiamata di una squadra”.

Per quel che riguarda un’eventuale firma su un nuovo contratto, non ci sono limiti temporali. Quintana potrebbe iniziare una nuova avventura con una squadra in ogni momento, ma, al momento non sembrano esserci particolari piste percorribili, considerato anche che una delle formazioni che aveva “spazio” nell’organico, la Israel-Premier Tech, ha recentemente ingaggiato Domenico Pozzovivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio