E3 BinckBank Classic 2020, il governo belga consiglia di cancellare gli eventi con più di mille spettatori – la risposta degli organizzatori: “Al momento la corsa si farà, continuiamo a monitorare la situazione”

Le Classiche delle Fiandre non sono mai state così a rischio. Nelle ultime ore, infatti, anche il governo belga ha consigliato di cancellare gli eventi sportivi con più di mille persone, seguendo parzialmente l’esempio di Francia e Spagna, che l’hanno invece imposto. Nella giornata di ieri, da Flanders Classic avevano fatto sapere di star valutando tutti i possibili scenari, attendendo comunque direttive dal governo, dichiarando per la prima volta di prendere in considerazione anche la cancellazione. La prima gara di Flanders Classic (che, tra le altre, organizza anche il Giro delle Fiandre) è la E3 BinckBank Classic, che dovrebbe disputarsi venerdì 27 marzo.

Il direttore dell’organizzazione Tomas Van der Spiegel ha fatto sapere di non essere ancora in grado di dare comunicazioni ufficiali, ma che al momento la corsa si farà: “Stiamo ricevendo tante chiamate da persone preoccupate – ha dichiarato a Wielerlifts – Come organizzazione, seguiamo da vicino l’evoluzione della situazione e tutte le decisioni a livello locale e federale. Non è stata presa ancora nessuna decisione sul proseguimento della corsa. Non possiamo comunicare ancora nulla. Continueremo a monitorare la situazione da vicino nei prossimi giorni e nelle prossime ore. Se sarà presa una decisione, lo comunicheremo apertamente. Al momento la E3 BinckBank Classic si correrà come inizialmente previsto”.

Scegli la tua squadra per la seconda tappa del Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 600 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button