Dwars Door Vlaanderen 2022, anche il rientrante Tim Declercq al fianco di Jakobsen e Lampaert

Rientro alle corse per Tim Declercq in occasione della Dwars Door Vlaanderen 2022. Costretto a fermarsi per una aritmia cardiaca, possibile risultato di una positività al covid avuta in precedenza, il corridore belga sarà dunque di ritorno giusto in tempo per le grandi classiche del Belgio, nelle quali rappresenta sempre una pedina cruciale per la corazzata belga, che sarà schierata attorno a Yves Lampaert, già vincitore due volte della corsa fiamminga. Con loro mercoledì 30 marzo ci sarà anche Fabio Jakobsen, che si presenta come l’uomo di riferimento di una corsa nella quale non sarà da escludere l’arrivo allo sprint, malgrado la presenza di 13 muri.

“Il percorso è completamente cambiato – commenta il direttore sportivo Tom Steels – Sarà molto complicato, con molte salite e strade strette, ma potremmo comunque avere un gruppo consistente a giocarsi la vittoria al traguardo. Siamo tuttavia sicuri che ci saranno anche molti attacchi. Dopo la sua malattia, siamo felici di avere con noi Tim. Si è allenato duramente e non vediamo l’ora di vederlo nuovamente in corsa. Anche Yves è in crescita e lo ha mostrato domenica, quindi siamo fiduciosi di poter fare una buona corsa”.

A completare la selezione di una corsa che sarà antipasto del Giro delle Fiandre in programma domenica saranno Stijn Steels, Jannik Steimle, Zdenek Stybar e Bert Van Lerberghe.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio