© Amgen Tour of California

Deceuninck-QuickStep, Gaviria al passo d’addio in direzione UAE. Lefevere: “Perdita dolorosa”

Fernando Gaviria non farà parte del roster della Deceuninck-Quick Step nella stagione 2019. A mettere la parola fine sulla vicenda di mercato che riguarda il velocista colombiano, destinato ad accasarsi alla UAE Emirates Team, è il general manager Patrick Lefevere, che spiega come ormai non ci siano più i margini per trattenere il corridore, al quale era stato concesso di trattare con altre formazioni durante il periodo di grande incertezza vissuto in estate dalla squadra belga in attesa dell’arrivo di nuovi sponsor: “Fernando ha vinto due tappe al Tour de France 2018 e ha indossato la maglia gialla per un giorno – ha sottolineato a WielerFlits – e fa male dovervi rinunciare”.

Lefevere ha spiegato che alla base dell’addio di Gaviria, che ha contribuito al record di 73 vittorie del team con 9 sigilli personali nel 2018, ci sarebbero prettamente motivi di natura economica: “Alle offerte bisogna rispondere in maniera composta e sobria, quella fiamminga-occidentale, e mai con emotività. Nella mia mente si era prefigurato uno scenario peggiore rispetto a quello che si è rivelato e così gli ho dato la possibilità di parlare con altri team. Ho sentito parlare di cifre che non posso offrire. E quando un corridore sente cifre simili, sai già che per te è finita. Per un ragazzo del Sud America parliamo di cifre enormi, anche se il suo manager ottiene il 17%. Abbiamo dovuto operare delle scelte e spero che uomini come Elia Viviani, Alvaro José Hodeg e Fabio Jakobsen gli possano rendere la vita difficile nella prossima stagione”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+