© Sirotti

Deceuninck-QuickStep, Yves Lampaert avverte: “I miei agenti sono in contatto con altri team che possono già guardare avanti”

Piovono offerte per Yves Lampaert. A rivelarlo è lo stesso corridore belga che, mentre un mese fa sembrava non avere dubbi sul rinnovo del suo contratto in scadenza con la Deceuninck – QuickStep, ha annunciato in un’intervista a Het Laatse Nieuws di avere ricevuto delle offerte da vari team, pur senza specificare quali fossero. Il classe ’91 conta comunque di restare alla corte di Patrick Lefevere e spera di poter far leva sul secondo posto all’ultima Omloop Het Nieuwsblad per convincere il management del suo team a rinnovargli il contratto in una situazione di mercato resa difficile dal coronavirus.

“Sono in scadenza, quindi la situazione non è favorevole – ha dichiarato – Per fortuna mi sono già messo in mostra alla Omloop Het Nieuwsblad e l’anno scorso ho fatto una buona stagione. Di certo non sono preoccupato, ma sarei più tranquillo se fossimo in una situazione normale. Personalmente non ho ancora parlato con Patrick Lefevere, non so se l’abbiano fatto i miei agenti, ma so che loro sono in contatto con altri team che possono già guardare avanti. […] Io spero di restare, ma non si sa mai quello che può accadere. Il mercato sarà molto particolare quest’anno ed è difficile fare previsioni”.

Lentamente, comincia dunque a muoversi il CicloMercato 2021. Con tutto quel che (non) è successo, in gruppo non c’è stato molto modo di pensare al futuro e ai trasferimenti, ma la questione diventa sempre più impellente visto che siamo ormai quasi a metà dell’anno. Se è difficile stabilire valori, prezzi, possibilità e disponibilità economiche, in questi giorni non sono pochi i corridori ad averne cominciato a parlare, anche per far smuovere acque sinora forse un po’ troppo chete per i propri interesse. Così, mentre direttori sportivi, staff manageriale e agenti esprimono le loro perplessità riguardo le possibilità di mandare in porto trattative in questo momento, nella scia dello scossone provocato da Chris Froome e la sua incertezza si inseriscono anche altri nomi. A parlare in questi giorni delle offerte ricevute è stato Ivan Garcia Cortina e a lui si aggiunge oggi anche Yves Lampaert.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.