©Tim De Waele / Getty Images

Deceuninck-QuickStep, Sam Bennett: “Voglio andare al Tour e prendermi le vittorie per cui ho lavorato tutta la carriera”

Sam Bennett spera di potersi riscattare quando si tornerà alle corse. L’irlandese, dopo il successo all’esordio stagionale nella prima frazione al Tour Down Under e l’altro trionfo in salsa australiana alla Race Torquay, infatti, non è riuscito più a ripetersi né allo UAE Tour, né alla Parigi – Nizza, che non è nemmeno riuscito a portare al termine. Il neo velocista della Decenuninck – QuickStep ha parlato all’agenzia PA e dal sito della sua squadra e ha accolto favorevolmente il nuovo calendario disegnato dall’UCI, rivelando di aver già messo un cerchietto intorno al 29 agosto, data d’inizio del Tour de France.

“L’inizio della stagione non è andato come volevo. Non ero nella forma sperata – ha ricordato – So che questa del coronavirus è una cosa terribile, e non la augurerei a nessuno, ma mi ha dato una chance per ricominciare la stagione più fresco. Finalmente ci siamo svegliati con delle belle notizie, è entusiasmante avere nuovi obiettivi, per noi, per il nostro sport, per gli sponsor, per i corridori e per i tifosi”.

Infine, l’ex Bora ha dichiarato quali progressi si aspetta di compiere alla corte di Lefevere, con l’obiettivo di alzare finalmente le braccia al cielo in una frazione della Grande Boucle: “Quanti velocisti vanno alla Deceuninck e regrediscono? Migliorano tutti. Vedere maglie blu muoversi in gruppo per molte squadre è fonte di timore. Non dico che sono il più forte, ma so che posso giocarmela e sicuramente ci sta una vittoria per me al Tour. Ho 29 anni e ho lavorato tutta la carriera per costruirla. Ora voglio andare al Tour e prendermi queste vittorie”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.