© Wout Beel

Deceuninck-QuickStep, gli uomini per Omloop e Kuurne: ci saranno anche Alaphilippe e Ballerini

La Deceuninck – QuickStep ha scelto i suoi uomini per il week-end di apertura in Belgio. Due selezioni con molti cambiamenti quelli che il team di Patrick Lefevere ha preparato per il prossimo fine settimana, con solamente tre uomini che affronteranno entrambe le corse, mentre saranno dunque in otto ad alternarsi (quattro per ogni corsa) nei due eventi. Tra questi anche il nostro Davide Ballerini, che dopo l’ottimo inizio di stagione al Tour de la Provence potrà fare l’atteso debutto sul pavé con la squadra riferimento della disciplina. Grande attesa anche per Julian Alaphilippe, anche lui piuttosto brillante nella sua prima uscita stagionale, che sarà assieme all’azzurro presente anche alla Omloop Het Nieuwsblad, una corsa in cui spera di poter confermare le qualità emerse al Giro delle Fiandre dello scorso anno.

Una selezione ovviamente di grande spessore quella che sabato 27 febbraio correrà la prima classica WorldTour visto che a completare il team ci saranno Kasper Asgreen, Tim Declercq, Yves Lampaert, Florian Sénéchal e Zdenek Stybar. Di questi, il giorno dopo solo Asgreen, Lampaert e Stybar saranno nuovamente in gara per una corsa votata maggiormente agli uomini veloci. Per questo domenica 28 febbraio la squadra avrà anche Alvaro Hodeg tra le proprie fila, con le presenze anche di Stijn Steels, Jannik Steimle e Bert Van Lerberghe.

“Siamo entusiasti e non vediamo l’ora che arrivino queste corse – commenta il direttore sportivo Tom Steels – Julian avrà una buona possibilità di mostrare cosa può fare sulle strade fiamminghe dopo quanto fatto lo scorso anno alla Ronde. Sarà bello vederlo correre in maglia iridata in una corsa prestigiosa come la Omloop. Siamo anche curiosi di vedere in azione Davide, che è partito benissimo al Provence. Lo scorso anno avrebbe dovuto fare il suo esordio sul pavé con noi, ma vista la strana stagione che abbiamo avuto era stato posticipato a quest’anno”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.