Yves Lampaert non sarà al Tour de France 2020. Il corridore della Deceuninck – QuickStep, infatti, dovrà osservare un periodo di riposo di 4-5 settimane a causa della frattura della clavicola riportata dopo una caduta negli ultimi chilometri della Milano-Torino. In un’intervista rilasciata a Het Laatste Nieuws lo stesso ciclista belga ha dichiarato che non sarà alla Grande Boucle, mentre le Classiche del pavé restano l’obiettivo stagionale, anche se l’avvicinamento sarà diverso. Tuttavia il pensiero del classe ’91, che potrebbe fare il suo ritorno alle corse alla Tirreno-Adriatico, è fisso sul compagno Fabio Jakobsen, in gravi condizioni dopo la caduta al Giro di Polonia.
“Mi prenderò del tempo per la riabilitazione e spero di tornare in gruppo entro 4-5 settimane – ha spiegato – Quindi niente Tour, ma le Classiche del pavé di ottobre restano il mio grande obiettivo. Andrà tutto bene, quello che sta passando il mio amico Fabio Jakobsen è molto peggio”.
Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert ancora leader della generale: “Sono contento, ma domani non sarà facile difendere la maglia”
9 Giugno 2024, 18:20
Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert torna al successo dopo quasi 2 anni: “Ora il livello nel ciclismo è molto alto, ma non ho mai mollato, ho continuato a crederci e sono molto soddisfatto di aver vinto oggi”
9 Giugno 2024, 17:02
Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert sfreccia nella crono inaugurale – 7° Alberto Bettiol
22 Marzo 2023, 18:50
Bruges-De Panne 2023, Yves Lampaert: “Per me il terzo posto è un buon risultato, ma con la squadra che avevamo qui avremmo dovuto vincere”