Colombia, Nairo Quintana: “Mi preparo ad avere un buon anno e probabilmente farò il Giro e la Vuelta”

Nairo Quintana è ancora ufficialmente senza squadra, ma il colombiano sta già programmando la stagione 2023. Al centro di numerose voci e smentite di CicloMercato nelle ultime settimane, il 32enne ex Arkea-Samsic ha affermato proprio ieri di aver raggiunto un accordo con un team, mantenendo tuttavia il riserbo sul nome della formazione scelta. Ciò che appare quasi certo, però, è che la nuova squadra dovrebbe consentire allo scalatore colombiano di prendere parte alle grandi corse del WorldTour, come ribadito dallo stesso corridore in un’intervista al programma Contrarreloj di W Radio, nella quale Quintana ha anticipato anche la sua possibile partecipazione al Giro d’Italia e alla Vuelta a España del prossimo anno.

“Potrò correre le gare più importanti del mondo e presto darò notizia delle decisioni prese – le parole del classe 1990 – Mi preparo ad avere un buon anno e probabilmente farò il Giro e la Vuelta a España“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button