CicloMercato 2023, Nairo Quintana: “Il prossimo anno sarò nel WorldTour, correrò le grandi corse” – Anche la Movistar tra le opzioni?

Nairo Quintana appare vicino a tornare nel WorldTour. Rimasto senza squadra dopo aver rescisso il contratto con la Arkea-Samsic, lo scalatore colombiano è ovviamente uno dei pezzi pregiati del CicloMercato 2023, e inevitabilmente è stato al centro di numerosi voci e trattative nelle ultime settimane. Giusto ieri, il 32enne aveva gentilmente declinato l’offerta arrivata dal Team Medellin, un rifiuto che, alla luce di quanto emerso nelle ultime ore, non sembra dettato solo da ciò che avrebbe comportato l’unirsi alla formazione Continental sudamericana, squadra che, in virtù del suo status, non può ovviamente partecipare alle gare più importanti del calendario. Il vincitore del Giro d’Italia 2014 e della Vuelta a España 2016 avrebbe infatti ricevuto offerte da alcuni team del WorldTour.

“Non posso dire molto di più – ha dichiarato Quintana all’agenzia EFESarò nel WorldTour, continuerò a pedalare forte e a guardare avanti. L’idea è di mantenere la motivazione per vincere le gare e rappresentare il mio paese […] Il prossimo anno correrò le grandi corse”.

Il 32enne ha mantenuto il riserbo sulla sua nuova destinazione, ma tra le varie opzioni non ha escluso una sua ex squadra, la Movistar (che tuttavia per il prossimo anno ha già 30 corridori in organico, il massimo consentito dai regolamenti UCI): “Potrebbe essere una delle opzioni. La verità è che ho un ottimo rapporto con loro, abbiamo trascorso anni di grandi successi, quindi perché no. Ma la cosa più importante è avere delle opzioni per continuare a correre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio