Cofidis, il primo innesto per il 2022 è Bryan Coquard: “Non è stata una scelta facile, ma a 29 anni desideravo mettermi alla prova”

Era nell’aria da qualche settimana, ma ora è ufficiale: il prossimo anno, Bryan Coquard correrà con la Cofidis. Il velocista transalpino prosegue così in patria la sua carriera, iniziata al Team Europcar (poi diventata Direct Energie) nel 2013 e proseguita alla Vital Concept (poi B&B Hotels p/b KTM) dal 2018, formazioni con le quali ha sinora conquistato un totale di 45 vittorie, buona parte delle quali ottenute proprio in Francia. Il 29enne nativo di Saint-Nazaire, comune del dipartimento della Loira Atlantica, ha firmato un contratto valido fino al termine del 2023 con la squadra diretta da Cedric Vasseur, dove andrà a sostituire Elia Viviani e Christophe Laporte, entrambi in uscita dal team.

È una grande gioia entrare a far parte del team Cofidis – ha dichiarato Coquard – Sono molto felice, entusiasta e desideroso di iniziare l’avventura. Non è stata una scelta facile, soprattutto perché tutti conoscono il mio attaccamento alla B&B Hotels, dove corro sin dalla creazione del team. A 29 anni desideravo mettermi alla prova con un programma ambizioso, e le discussioni che ho avuto con Cédric Vasseur mi hanno convinto a entrare a far parte della squadra. Voglio gareggiare in corse prestigiose come la Milano-Sanremo, l’Amstel Gold Race e ovviamente il Tour de France“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio