Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “Bernal corridore fortissimo, ma non è il solo. Quel che è certo è che la lotta per vincere sarà grande”

Uno dei favoriti per il successo finale alla Vuelta a España 2021 è sicuramente Primoz Roglic. Il corridore della Jumbo-Visma, tra i corridori più continui degli ultimi anni nelle gare a tappe di tre settimane, ha infatti vinto le ultime due edizioni della corsa spagnola, imponendosi nel 2019 davanti ad Alejandro Valverde (Movistar) e nel 2020 davanti a Richard Carapaz (Ineos Grenadiers). Il grande obiettivo di questa sua stagione 2021, il Tour de France, non è andato come sperato, dato che il 31enne è stato costretto al ritiro prima della fine della prima settimana a causa di una caduta, tuttavia l’ex campione sloveno si è già parzialmente rifatto di quella delusione conquistando l’oro olimpico nella cronometro di Tokyo 2020. La Vuelta, però, costituisce un’altra grande motivazione per Roglic, a caccia di una tripletta accaduta raramente nella storia della gara.

Dopo il Tour, ero davvero deluso perché non era nei miei piani lasciare la gara così presto – ha dichiarato il 31enne – Avevo lavorato molto per essere in buona forma e fare un buon Tour. Ma ormai, quel che era fatto era fatto, quindi abbiamo dovuto andare avanti e cercare di recuperare. Mi sono sentito proprio svuotato dopo il mio ritiro perché avevo scommesso tutto su quel Tour, ma c’erano anche i Giochi Olimpici a Tokyo, quindi mi sono detto che dovevo riprendermi e fare di tutto per avere la possibilità di vincere”.

I rivali in questa Vuelta non mancheranno, ma il corridore della Jumbo-Visma sembra concentrato soprattutto su se stesso: “La cosa più importante non è sapere chi è il mio principale rivale, ma piuttosto pensare all’approccio che avremo giorno dopo giorno con la squadra. Non bisogna commettere errori e dare il meglio di sé. Ma, certo, Egan Bernal è un corridore fortissimo, anche se non sarà il solo. Quel che è certo è che la lotta per vincere questa Vuelta sarà grande“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio