© Sirotti

Clasica San Sebastian 2021, Alessandro Covi: “Contento di questo quinto posto e della condizione fisica”

Ottimo risultato per Alessandro Covi alla Clasica San Sebastian 2021. Il corridore della UAE Emirates ha infatti concluso in quinta posizione la classica basca, vincendo davanti a Julian Alaphilippe la volata dei battuti alle spalle del vincitore Neilson Powless e degli altri uomini che si sono giocati la vittoria con l’americano. L’italiano si è detto soddisfatto del risultato ottenuto, spiegando che la pioggia ha avuto un ruolo decisivo nell’attacco dei quattro fuggitivi (e anche nella lotta tra loro quattro, vista la sfortunata caduta di Lorenzo Rota, poi giunto quarto, a causa di un corridore scivolato davanti a lui).

Sono molto contento di questo quinto posto e della condizione fisica che sono riuscito a mostrare – ha dichiarato il classe ’98 –  In questo periodo mi sento bene e mi piace poter dare il massimo. Nell’ultima salita i quattro corridori in fuga hanno avuto la meglio. Non li abbiamo ripresi, anche per la difficoltà creata dalle strade bagnate, ma allo sprint, sono riuscito a fare meglio degli altri inseguitori”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.