© Sirotti

CicloMercato 2021, Romain Bardet: “Restare o partire, ci sto ancora pensando. Al Tour non mi focalizzerò sulla classifica”

Romain Bardet conferma i dubbi riguardo il suo futuro. In un CicloMercato 2021 che non si è ancora acceso del tutto, ma che invece vede la sua squadra molto attiva in tema rinnovi, il francese è ancora incerto, con il Team Sunweb come possibile destinazione. Uomo simbolo della Ag2r La Mondiale da qualche stagione, arriva da un 2019 molto difficile in cui è andato ben lontano dai risultati attesi, senza riuscire a lasciare il segno né nei grandi giri né negli appuntamenti di un giorno. Sulla carta il 2020 doveva dunque essere l’anno del rilancio, partendo anche da nuovi obiettivi. Per questo la partecipazione prevista al Giro d’Italia, ma il coronavirus ha sconvolto i piani, costringendolo a decisioni diverse. Sarà dunque nuovamente al via del Tour de France, concluso lo scorso anno in 15ª posizione, risultato solo parzialmente mitigato dalla conquista della maglia a pois. Per il classe 1990, già salito due volte sul podio finale, fu una delusione cocente che lo ha portato ad una riflessione importante su sul futuro.

“Restare o partire – si interroga su La Montagne – Per il momento la riflessione non è ancora conclusa- Sono ad un punto chiave della mia carriera in cui ho acquisito parecchia esperienza, ma mi restano anche alcune stagioni nelle quali far fruttare le mie capacità. Stiamo ragionando attivamente per trovare il modo migliore per riuscirci, alla Ag2r oppure in un’altra squadra. Sono ad un punto della mia carriera in cui è legittimo porsi queste domande”.

Intanto, per quel che riguarda il suo atteggiamento in corsa, conferma un cambiamento. Pur avendo deciso di partecipare alla Grande Boucle, non ci andrà per fare classifica, ma con una mentalità diversa, più simile a quella dei suoi primi anni. “Sarò maggiormente arrembante – conferma – Non mi focalizzerò sulla classifica generale. Ci arriverò senza pressioni”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.