Ciclocross, Fabio Aru in corsa a Bassano il 27 dicembre (Aggiornato)

Fabio Aru torna alle corse e torna al ciclocross. In questo periodo di feste, mentre molti suoi colleghi saranno impegnati in giorni di tranquillità, il sardo ha deciso di tornare alla sua prima passione e sarà in gara a Bassano del Grappa, dove domenica 27 dicembre si terrà un cross valido per il Trofeo Triveneto. Secondo quanto riporta Scratch, ad accompagnare il corridore di Villacidro sarà il Commissario Tecnico della nazionale Fausto Scotti, che ha convinto il sangavinese di nascita a mettersi alla prova in un ambiente nel quale da ragazzo aveva trovato passione e grandi motivazioni, lanciandosi verso il suo futuro.

Fermo attualmente dal 6 settembre, giorno del suo ritiro dal Tour de France, il futuro corridore della Qhubeka – Assos indosserà dunque per l’ultima volta i colori della UAE Team Emirates sul fango, per un ritorno alle origini che era stato già ventilato nelle scorse settimane. Un modo per divertirsi, ritrovare lo spirito di un ambiente più sereno, ma che contemporaneamente vede alcuni dei nuovi fenomeni del movimento internazionale dimostrare di poterne trarre beneficio anche su strada.

Un tipo di lavoro che in passato lo aveva aiutato molto per iniziare il suo percorso nel ciclismo e che ora il Cavaliere dei Quattro Mori spera possa sostenerlo nella sua preparazione invernale verso la stagione del riscatto. Classe 1990, Aru viene da tre stagioni molto difficili, nelle quali non è mai riuscito a vincere, condizionato dalla sfortuna e da problemi fisici che non gli hanno permesso di vivere con serenità anche momenti difficili a livello personale.

AGGIORNAMENTO ORE 13:40: “La gara prevista il 27 dicembre del Triveneto Ciclocross in villa Angarano a San Eusebio di Bassano del Grappa è rinviata alla data ipotizzata del 24 gennaio”. Con questo annuncio è il comitato organizzatore a comunicare che l’evento non potrà svolgersi regolarmente, proponendo una nuova data che difficilmente potrà essere compatibile con gli impegni del sardo, visto che la stagione su strada sarà ormai alle porte, con le prime corse che si svolgeranno pochi giorni più tardi.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio