© CCC Team

CCC Team, Matteo Trentin: “Punto Tour e classiche a ottobre. Quest’anno molti record saranno demoliti”

Matteo Trentin fissa i propri obiettivi per la ripartenza. Il corridore del CCC Team è al primo anno con la nuova squadra, alla quale è approdato dopo stagioni piene di soddisfazioni con la Mitchelton-Scott. Il periodo travagliato della formazione, tra le più colpite dalla crisi economica causata dal coronavirus, può avere minato in parte la sua tranquillità: lo sponsor continuerà solo fino a fine stagione, con stipendi dimezzati, e dovrebbe tirarsi indietro per il 2021, costringendo i corridori a cercare un nuovo contratto. Il vicecampione del mondo vuole certamente dimostrare di meritare una chance importante nelle classiche, tanto da risultare un’arma importante al fianco di Greg Van Avermaet, corridore intorno a cui è costruito l’intero progetto.

Il trentino ha parlato dei propri obiettivi stagionali in un’intervista concessa ai microfoni di RaiSport: “Finalmente possiamo allenarci all’esterno e tornare a una vita normale. Ho iniziato ad allenarmi con obiettivo primo agosto. Sarà una stagione con gas spalancato dall’inizio a quando uno ne ha, talmente è breve. Normalmente dovrei fare il Tour, agosto e settembre saranno i mesi clou. Poi ci saranno da curare le classiche di ottobre“. Il calendario World Tour disegnato dall’UCI in effetti permette al corridore di essere presente a tutti questi eventi e di concentrarsi sia sulla Grande Boucle sia su Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix.

Trentin si è poi rivelato piuttosto convinto di vedere una della stagioni al livello maggiore mai viste, in termini di prestazioni sportive: “I valori saranno sempre quelli, si andrà talmente forte che molti record saranno demoliti. La stagione sarà compressa e tutti quanti vorranno dimostrare il loro valore, chi per il contratto in scadenza, chi per la squadra in difficoltà. Sicuramente saranno tutti quanti con il coltello tra i denti“. Se il vincitore degli Europei 2018 dovesse avere ragione, ci sarebbero tutti i presupposti per vedere i fuochi d’artificio in questa stagione.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.