CCC Team, Greg Van Avermaet spiega il suo nuovo programma: “Priorità a monumento e Tour, non prendo in considerazione Giro e Vuelta”

Greg Van Avermaet contento del nuovo calendario UCI. Il campione olimpico ha commentato con soddisfazione la scelta del massimo organismo internazionale di ricollocare le corse nelle date disponibili, dando spazio al Tour de France 2020 e mettendo le classiche monumento in modo che i partecipanti alla Grande Boucle possano fare tutti gli appuntamenti in buona condizione. Il capitano della CCC, che non ha mai nascosto di avere nella corsa francese e nelle monumento i suoi principali obiettivi, ha preparato il suo nuovo programma per cercare di rendere al meglio proprio in queste gare.

“Il nuovo calendario non è così male” ha ammesso in un’intervista a WielerFlits “Normalmente corriamo per sette mesi, ora correremo per tre. Non è facile venire a capo di un calendario, ma hanno fatto del loro meglio. Sembra la migliore opzione possibile. Ci sono una serie di sovrapposizioni, ma molte corse sono ancora posizionate bene e si combinano bene“.

Van Avermaet ha poi snocciolato il suo nuovo programma, che non prevede la partecipazione al Giro d’Italia ma si concentrerà sulle monumento: “Il mio nuovo programma prevede Strade Bianche e Milano-Sanremo, poi farò la preparazione per il Tour de France. Voglio correre tutte le classiche, il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix, e questo è possibile. Non prendo in considerazione il Giro d’Italia o la Vuelta a España. Posso cancellare queste corse dal mio calendario, e questo rende tutto un po’ più facile”.

Le nuove sistemazioni nel calendario non evitano alcuni dubbi nelle scelte, soprattutto per corse da di un giorno: “L’Amstel Gold Race e Gent-Wevelgem nello stesso fine settimana è una scelta difficile e il BinckBank Tour con la Liegi-Bastogne-Liegi non è semplice. Dovrò cancellare dal mio calendario la corsa neerlandese, ma posso ancora correre tutte le grandi gare. Posso pianificare il mio programma e posso fare la mia scelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio