© Sirotti

CCC Team, fratture multiple per Szymon Sajnok dopo una caduta al Tour Down Under

Inizia nel peggiore nei modi la stagione di Szymon Sajnok. Il giovane talento della CCC ha dovuto abbandonare il Tour Down Under 2020 a seguito di una caduta nella quarta tappa, che è comunque riuscito a portare a termine. Il corridore tuttavia non è ripartito il giorno successivo, dopo essersi sottoposto ad esami strumentali. La squadra ha fatto sapere che le analisi ai raggi X effettuate presso il Calvary Wakefield Hospital di Adelaide hanno evidenziato due fratture al polso e una al radio destro, insieme a una ulteriore a una vertebra. Per il momento è improbabile che il cronoman si debba sottoporre a un intervento chirurgico, ma naturalmente le sue condizioni devono essere monitorate costantemente.

Il dottor Testa, medico del team, ha aggiornato sulle sue condizioni e iniziato a ipotizzare i tempi di recupero del corridore polacco: “Szymon tornerà in Polonia oggi pomeriggio per cominciare il suo recupero e dopo alcune ulteriori analisi vedrà se un intervento chirurgico è necessario. Al momento, in questa fase, sembra improbabile. Dovrà indossare un tutore sulla sua mano e braccio destro per stabilizzare le fratture al polso, ma dovrebbe essere in grado di iniziare a pedalare in allenamenti a casa nei prossimi giorni. Continueremo a monitorare il suo recupero e vedremo quando potrà tornare alle corse“.

Sajnok ha raccontato le proprie sensazioni, commentando il momento sfortunato senza però riconoscere che le conseguenze sarebbero potute essere ben peggiori: “È ovviamente deludente uscire dal Tour Down Under per una caduta, siccome mi stavo sentendo meglio tappa dopo tappa. Spero di tornare presto e ricominciare la mia stagione senza troppa pausa. Per fortuna i miei infortuni non sono troppo gravi e posso tornare in sella alla mia bicicletta presto e non perdere troppo della condizione che ho ottenuto qui in Australia. Ovviamente, la caduta avrebbe potuto essere nettamente peggiore, quindi sono fortunato”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.