CCC, Greg Van Avermaet organizza un mini-ritiro con i compagni a casa sua nelle Ardenne

Greg Van Avermaet ha organizzato un allenamento con alcuni compagni di squadra nelle Ardenne. Il corridore della CCC ha una casa per le vacanze proprio nella regione belga, a Stoumont, che ha utilizzato come base per questo speciale stage per ritrovare lo spirito di gruppo dopo il lungo periodo di inattività. Hanno partecipato i suoi connazionali Serge Pauwels, Guillaume Van Keirsbulck, Nathan Van Hooydonck, Gijs Van Hoecke e l’elvetico Michael Schär. Nonostante le incertezze sul futuro della squadra, il campione olimpico ha dimostrato, ancora una volta, come sia assolutamente concentrato sui suoi obiettivi stagionali.

Il corridore belga, che durante la settimana ha percorso 570 chilometri, con 10.881 metri di dislivello, si è detto soddisfatto di questi giorni trascorsi con i suoi compagni di squadra: “È passato molto tempo dall’ultima volta che ci siamo visti. È stato bello stimolare lo spirito di squadra con dell’allenamento duro – ha commentato a rtbf.be – Con il coronavirus vivevamo tutti sulla nostra piccola bolla. È stato bello invitare gli altri belgi della squadra e Michael Schär a venire ad allenarsi duramente qui. Una piccola iniziativa, ma buona per lo spirito di squadra. Era da tanto tempo che non ci vedevamo e che non correvamo insieme. In totale eravamo in sei, tutti sono rimasti con me. È stato bello”.

La sua squadra, a differenza di molte altre, non ha previsto stage di gruppo prima della ripresa delle competizioni, ma lui, comunque, si preparerà in Italia in vista del suo debutto alle Strade Bianche: “Farò degli allenamenti in quota dal 14 al 30 luglio a Livigno. Da lì, andrò direttamente alle Strade Bianche (in programma il 1 agosto, ndr). Livigno è l’ideale per l’allenamento in questo periodo. Anche se fa caldo, c’è sempre il fresco delle montagne. Non sarò solo, i membri del team mi accompagneranno e la CCC ci fornirà un allenatore e un meccanico. C’è davvero poco tempo tra l’allenamento e la Strade Bianche”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio