© Sirotti

CCC, debutto alla Volta a la Comunitat Valenciana per Matteo Trentin – Con lui anche Greg Van Avermaet

Debutto spagnolo per Matteo Trentin con la nuova maglia della CCC. Il vicecampione del mondo, infatti, farà il suo debutto stagionale alla Volta alla Comunitat Valenciana, stessa corsa in cui ci sarà anche il ritorno alle competizione del suo neocompagno di squadra Alessandro De Marchi, finalmente pronto dopo la brutta caduta all’ultimo Tour. Nelle selezione di Jim Ochowicz per la corsa a tappe spagnole ci sarà poi anche Greg Van Avermaet, in modo da poter provare sin da subito quella convivenza che l’italiano ha già dichiarato di considerare un vantaggio sia per lui che per il belga.

Oltre ai tre uomini già citati, faranno parte della spedizione CCC per la corsa a tappe spagnola che si terrà dal 5 al 9 febbraio anche Serge Pauwels, Victor de la Parte, Michael Schär e Nathan Van Hoydoonk. Tutti uomini con i quali Trentin dovrà cominciare ad affinare l’intesa: “Non vedo l’ora di debuttare con questa squadra e di mettermi in mostra con la mia nuova maglia – ha dichiarato l’azzurro – La Volta a la Communitat Valenciana è sempre una buona scelta per cominciare la stagione perché c’è un po’ di tutto. […] L’anno scorso vinsi una tappa, provarci e riuscirci di nuovo sarebbe perfetto, ma l’obiettivo sarà sentirmi di nuovo un corridore, perché gli allenamenti sono molto diversi dalle corse. Voglio riprendere il ritmo e cominciare a lavorare con i miei nuovi compagni perché per me la cosa più importante è creare una bel gruppo e una bella atmosfera, che possano permetterci di lavorare verso gli obiettivi più importanti della stagione”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.