Alessandro De Marchi è pronto a quello che sarà di fatto l’inizio della sua stagione. Nel pre-lockdown, infatti, il corridore friulano aveva disputato una sola gara, la Volta a la Comunitat Valenciana, che aveva assunto comunque un importante valore simbolico visto che rappresentava il suo ritorno alle corse dopo la terribile caduta del Tour de France 2019. Dopo un lungo periodo per recuperare, il corridore della CCC è pronto a tornare alle corse alle Strade Bianche con la speranza di fare risultato, una cosa inimmaginabile se la corsa si fosse svolta nella sua data originaria.
“Ho fatto due settimane in altura e ora sono pronto a gareggiare – ha dichiarato – Questa prima settimana di corsa ha un significato speciale per me, perché praticamente non ero riuscito a ripartire a inizio anno dopo l’infortunio della scorsa stagione. Quindi cominciare dalle Strade Bianche è qualcosa di speciale ed emozionante per me. Non vedo l’ora, perché puoi allenarti quanto vuoi, ma nulla è come le corse. Mi manca tutto questo: il gruppo, l’atmosfera, tutto. Sono motivato a dimostrare che sono tornato con la stessa forma e la stessa mentalità del 2019, quindi per me sarà importante ricominciare”.
Jayco-AlUla, prolungati i contratti di Alessandro de Marchi, Luke Durbridge e Luka Mezgec
28 Agosto 2024, 14:25
Vuelta a España 2024, Alessandro De Marchi a caccia di fughe: “Ieri abbiamo perso il momento giusto, ma continueremo a provarci”
9 Maggio 2024, 14:18
Giro d’Italia 2024, Alessandro De Marchi: “Una giornata imprevedibile, ma voglio provarci”
23 Aprile 2024, 14:45
La settimana degli italiani: De Marchi lascia il segno in un Tour of the Alps con tanti azzurri in evidenza, buoni segnali da alcuni giovani – Ma alle Ardenne il piatto piange