© CCC Team

CCC, Alessandro De Marchi: “Voglio dimostrare di avere la stessa forma e la stessa mentalità del 2019”

Alessandro De Marchi è pronto a quello che sarà di fatto l’inizio della sua stagione. Nel pre-lockdown, infatti, il corridore friulano aveva disputato una sola gara, la Volta a la Comunitat Valenciana, che aveva assunto comunque un importante valore simbolico visto che rappresentava il suo ritorno alle corse dopo la terribile caduta del Tour de France 2019. Dopo un lungo periodo per recuperare, il corridore della CCC è pronto a tornare alle corse alle Strade Bianche con la speranza di fare risultato, una cosa inimmaginabile se la corsa si fosse svolta nella sua data originaria.

“Ho fatto due settimane in altura e ora sono pronto a gareggiare – ha dichiarato – Questa prima settimana di corsa ha un significato speciale per me, perché praticamente non ero riuscito a ripartire a inizio anno dopo l’infortunio della scorsa stagione. Quindi cominciare dalle Strade Bianche è qualcosa di speciale ed emozionante per me. Non vedo l’ora, perché puoi allenarti quanto vuoi, ma nulla è come le corse. Mi manca tutto questo: il gruppo, l’atmosfera, tutto. Sono motivato a dimostrare che sono tornato con la stessa forma e la stessa mentalità del 2019, quindi per me sarà importante ricominciare”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.