Bretagne Classic 2022, Wout Van Aert: “È stato impegnativo poiché le altre squadre si alternavano negli attacchi, ma nel finale mi sono sentito bene”

Wout Van Aert appare già in forma Mondiale dopo il successo alla Bretagne Classic 2022. Secondo (con un pizzico di delusione) una settimana fa alla Classica di Amburgo, il belga della Jumbo-Visma questa volta non si è lasciato sfuggire la vittoria, imponendosi nella corsa transalpina al termine di una volata di un gruppo ristretto. Uno sprint al quale si è giunti dopo una gara piuttosto vivace, dove gli avversari hanno provato in più occasioni a sorprendere il 27enne (lui stesso autore di diversi attacchi negli ultimi 30 chilometri), che spesso ha dovuto spendersi in prima persona per andare a chiudere sui vari tentativi.

“È stata una giornata difficile per la nostra squadra – ha dichiarato Van Aert – Anche se correre è stato impegnativo poiché le altre squadre si alternavano negli attacchi, nel finale mi sono sentito bene. Nella volata siamo entrati ad alta velocità negli ultimi centinaia di metri, ma ero in una brutta posizione. Ho dovuto recuperare qualche posizione e, grazie alla velocità degli altri, sono riuscito a passare davanti. Sono entusiasta di questa vittoria“.

A meno di un mese dai Mondiali, il suo grande obiettivo di questo finale di stagione, il belga è contento della condizione: “Dopo il Tour de France, mi sono preso del tempo per riprendermi. Con alcune settimane importanti davanti, è bello che la forma stia lentamente tornando“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio