Classica di Amburgo 2022, Wout van Aert: “Secondo posto deludente ma la forma è buona”

Wout van Aert ha raccolto un altro secondo posto oggi alla Classica di Amburgo 2022. Il campione della Jumbo-Visma ha disputato un’ottima gara oggi in Germania, ma non è bastata per superare un Marco Haller in grande spolvero. Questo risultato comunque dimostra ancora un buono stato di forma praticamente un mese dopo la fine di un Tour de France disputato ad altissimi livelli. Una classica di un giorno però non è la tappa di un Grande Giro e in questi frangenti van Aert ha più volte ha dimostrato di avere ancora qualche piccola mancanza nella gestione dei finali.

“La gara in realtà è andata perfettamente per me – ha aggiunto dopo il traguardo ai media – Il Waseberg è una salita che mi piace, ma devo essere sincero: senza l’incidente il corso della gara sarebbe stato diverso. Sull’ultima salita, dopo un buon lavoro di Nathan van Hooydonck, ho attaccato e si è creata una bella situazione”. Il tutto poi si è deciso soltanto allo sprint: “Sapevo che Quinten Hermans e Marco Haller erano difficili da battere. Alla fine sono rimasto sorpreso, peccato”, ha aggiunto.

Quella di oggi era appunto la sua prima gara dopo il Tour de France. “Mi sono sentito bene oggi. Poco dopo il Tour ho avuto una lieve influenza. e dopo una o due settimane sono stato in grado di riprendere l’allenamento. Da allora tutto è filato liscio. Il secondo posto è deludente, ma è anche segno che la forma è buona. Questo dà molta fiducia in vista delle prossime gare”, ha quindi concluso.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio