Bretagne Classic 2019, svelate le 6 WildCard: niente invito alla Neri

24 squadre al via della Bretagne Classic 2019. La corsa francese era a rischio chiusura per il mancato rinnovo con la TV nazionale, ma in seguito a nuovi accordi e sovvenzioni l’allarme è rientrato e lo storico GP Plouay continuerà la sua lunga storia. La prossima edizione si svolgerà così domenica 1 settembre alla presenza delle 18 formazioni WorldTour, alle quali si affiancheranno sei formazioni Professional. Senza sorprese, le WildCard sono state assegnate alle cinque formazioni di casa, ovvero Arkéa-Samsic, Cofidis, Delko Marseille, Total Direct Energie e Vital Concept – B&B Hotels, con l’ultimo invito assegnato alla Wanty – Gobert.

Non ci sarà dunque la Neri – Selle Italia – KTM, che nelle ultime stagioni aveva regolarmente partecipato ottenendo anche risultati importanti, come il secondo posto di Andrea Fedi nel 2014 ripetuto l’anno successivo da Simone Ponzi.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 11ª tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.