© Sirotti

Bora-hansgrohe, Patrick Konrad cambia obiettivi: “Mi sto allenando per essere al top in estate e in autunno”

Patrick Konrad avrebbe dovuto partecipare al Giro d’Italia 2020. La sua squadra, la Bora-hansgrohe, aveva già annunciato una selezione di primissimo ordine per dare l’assalto alla Maglia Rosa, senza disdegnare i successi di tappa. Lo scalatore austriaco, infatti, avrebbe formato insieme a Rafał Majka e Maximilian Schachmann un tridente di tutto rispetto per quanto riguarda gli arrivi in salita. E proprio in supporto al corridore tedesco, ha disputato la Parigi-Nizza, ultima corsa prima dello stop, aiutandolo ad ottenere il successo finale.

Ovviamente i suoi programmi sono stati stravolti dalla situazione che ha portato allo stop delle corse ciclistiche: “Adesso sarei dovuto andare ad un campo di allenamento in altura e prepararmi al Giro attraverso il Tour of the Alps – ha raccontato a cyclingnews – Ora, dovrò solo sfruttare al meglio la situazione difficile. Al momento, mi sto abituando al fatto che avremo almeno due mesi liberi e poi il mondo dello sport si metterà di nuovo lentamente in marcia. Quindi adesso mi sto allenando per essere in grado di raggiungere la migliore forma durante i mesi estivi e autunnali. È possibile che la stagione di quest’anno duri fino a novembre a causa di tutti i rinvii”.

Il suo inizio di stagione era stato incoraggiante: “La mia forma era estremamente buona, anche alla Parigi-Nizza, dove ho ricoperto un ruolo di supporto per Maximilian Schachmann – ha continuato – Quindi, ovviamente, è deludente non aver potuto approfittare subito del mio stato di forma“.

Infine, anche l’austriaco era presente all’UAE Tour, sospeso per dei casi di coronavirus: “È stata una sorpresa per tutti noi – ha raccontato – Siamo stati svegliati nel mezzo della notte da un allenatore e informati che la gara era stata annullata. Quindi abbiamo dovuto aspettare perché non sapevamo quando saremmo stati in grado di tornare a casa. Ciò che è accaduto nei giorni e nelle settimane successive ha capovolto l’intero mondo dello sport”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.