Bora-hansgrohe, Patrick Konrad cambia obiettivi: “Mi sto allenando per essere al top in estate e in autunno”

Patrick Konrad avrebbe dovuto partecipare al Giro d’Italia 2020. La sua squadra, la Bora-hansgrohe, aveva già annunciato una selezione di primissimo ordine per dare l’assalto alla Maglia Rosa, senza disdegnare i successi di tappa. Lo scalatore austriaco, infatti, avrebbe formato insieme a Rafał Majka e Maximilian Schachmann un tridente di tutto rispetto per quanto riguarda gli arrivi in salita. E proprio in supporto al corridore tedesco, ha disputato la Parigi-Nizza, ultima corsa prima dello stop, aiutandolo ad ottenere il successo finale.

Ovviamente i suoi programmi sono stati stravolti dalla situazione che ha portato allo stop delle corse ciclistiche: “Adesso sarei dovuto andare ad un campo di allenamento in altura e prepararmi al Giro attraverso il Tour of the Alps – ha raccontato a cyclingnews – Ora, dovrò solo sfruttare al meglio la situazione difficile. Al momento, mi sto abituando al fatto che avremo almeno due mesi liberi e poi il mondo dello sport si metterà di nuovo lentamente in marcia. Quindi adesso mi sto allenando per essere in grado di raggiungere la migliore forma durante i mesi estivi e autunnali. È possibile che la stagione di quest’anno duri fino a novembre a causa di tutti i rinvii”.

Il suo inizio di stagione era stato incoraggiante: “La mia forma era estremamente buona, anche alla Parigi-Nizza, dove ho ricoperto un ruolo di supporto per Maximilian Schachmann – ha continuato – Quindi, ovviamente, è deludente non aver potuto approfittare subito del mio stato di forma“.

Infine, anche l’austriaco era presente all’UAE Tour, sospeso per dei casi di coronavirus: “È stata una sorpresa per tutti noi – ha raccontato – Siamo stati svegliati nel mezzo della notte da un allenatore e informati che la gara era stata annullata. Quindi abbiamo dovuto aspettare perché non sapevamo quando saremmo stati in grado di tornare a casa. Ciò che è accaduto nei giorni e nelle settimane successive ha capovolto l’intero mondo dello sport”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio