Bora-hansgrohe, niente Giro per König

La Bora – hansgrohe perde il suo capitano per il Giro d’Italia 2017. La formazione tedesca ha annunciato infatti oggi che Leopold Konig non prenderà parte alla Corsa Rosa a causa di un infortunio al ginocchio che lo costringe ad un periodo di riposo precauzionale, la cui durata non è stata precisata. Il ceco ha avuto lo stesso problema lo scorso anno e in questo periodo non riesce ad allenarsi ad alta intensità a causa del dolore, vedendo così la sua condizione già fortemente condizionata.

Ho provato di tutto in queste ultime settimane – spiega sconsolato – Quando mi alleno a ritmo tranquillo non sento niente, quindi ho continuato ad allenarmi e sperare. Ma ogni volta che ho provato delle ripetute ho sentito dolore e abbiamo dovuto ripartire con sedute più leggere. Abbiamo cominciato a vedere come andavano le cose settimana dopo settimana, ma ormai non ha più senso. Ora mi fermo per cercare di recuperare pienamente, per poi riprendere ad allenarmi in vista della seconda parte di stagione. Ovviamente sono deluso, non solo per me a anche per la squadra”.

Il corridore si augura a questo punto che i compagni “possano fare bene” anche senza di lui, sperando che “possa essere una buona opportunità per i giovani di cogliere l’occasione e mostrare il proprio potenziale”, ma ovviamente per la compagine tedesca rappresenta “un grande passo indietro” riguardo il proprio ruolo al #Giro100, come ammette il direttore sportivo Enrico Poitschke.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio