Bora-Hansgrohe, Jai Hindley vorrebbe tornare al Giro d’Italia: “Farò di tutto per essere al via a difendere il titolo”

Jai Hindley vorrebbe difendere la Maglia Rosa conquistata lo scorso maggio. Se nei giorni scorsi la Bora – Hansgrohe aveva fatto trapelare la possibilità che l’australiano fosse tra le punte della formazione per il Tour de France 2023, lui, invece, sembra intenzionato a tornare sulle strade del Giro d’Italia, dove ha trionfato pochi mesi fa con una splendida azione sul Passo Fedaia. Nonostante un percorso non troppo adatto alle sue caratteristiche, infatti, il classe 1996 ha dichiarato a Marca che gli piacerebbe dimostrare che i risultati ottenuti alla Corsa Rosa nel 2020 e nel 2022 non sono un caso, ma che sono assolutamente meritati e replicabili in futuro.

“È chiaro che vincere il Giro cambia la tua vita e la tua carriera sportiva – ha dichiarato il nativo di Perth – Quando sei un bambino sogni sempre di vincere un Grande Giro, Inoltre il Giro è speciale perché si correre nel più bel paese al mondo, di fronte a grandi tifosi e con un tracciato spettacolare. Il Giro non ha nulla da invidiare a Tour e Vuelta, ognuno ha le sue speciali caratteristiche“.

Credo di aver già dimostrato di poter lottare per la vittoria in questa corsa – ha aggiunto – È vero che il mio 2021 non è stato buono come avrei voluto, le circostanza non mi hanno aiutato, ma finalmente nel 2022 il paino è stato completato. Bisogna ancora attendere il percorso di tutti e tre i grandi giri e decidere in linea con i desideri della squadra, ma chiaramente amo questa corsa e farò di tutto per essere al via a difendere il titolo“.

Il ventiseienne si è poi lasciato andare ad una riflessione sullo stato attuale del ciclismo: “Adesso ci sono quattro o cinque ciclisti che sono ad un livello molto alto. Pogacar, Vingegaard, Evenepoel… Anche i ciclisti spagnoli come Landa, Mas o i giovani Rodriguez e Ayuso devono essere tenuti in considerazione. E sicuramente ne arriveranno altri. Credo che siamo in un momento molto bello per il nostro sport“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio