© Edward Theuns Fanpage

BinckBank Tour 2019, Edward Theuns: “Sono un po’ deluso per non aver coronato il lavoro di squadra con una vittoria”

Sorride a metà Edward Theuns dopo la prima tappa del BinckBank Tour 2019. Il corridore della Trek-Segafredo al termine della tappa si è detto soddisfatto del suo stato di forma e della prestazione della sua squadra, ma deluso dal risultato finale. Il corridore belga, infatti, è arrivato soltanto secondo nella volata di Hulst, superato solo nei metri finali dall’irlandese Sam Bennett su un traguardo reso viscido dalla pioggia. L’ex Sunweb è stato così costretto a rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria, che gli manca ormai dal lontano 2017, quando riuscì a conquistare una tappa al Giro di Turchia e un’altra proprio al BinckBank Tour.

“Sono molto soddisfatto del lavoro della squadra. Non avrebbero potuto far meglio, abbiamo affrontato in testa il rettilineo finale, ma anche prima mi hanno tenuto sempre bene a ruota. Hanno fatto tutti un grande lavoro, perfetto. Per questo sono un po’ deluso per non aver coronato il lavoro con una vittoria, la squadra lo avrebbe meritato. Ma Sam Bennet mi ha superato negli ultimi venti metri, c’era vento contrario e mantenere la velocità in testa non era facile. Alla fine, sono soddisfatto della giornata, la mia forma è eccellente, bisogna continuare così e credo che potremo ottenere una vittoria”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.