Tom Dumoulin soddisfatto e in maglia di leader al termine dell’impegnativa tappa nelle Ardenne del BinckBank Tour 2017. Il corridore del Team Sunweb ha palesato un’ottima condizione ed è riuscito a fare la differenza nel finale assieme a Tim Wellens. “Avevo la scelta. Potevo restare a ruota o dare cambi sperando che Tim non mi staccasse – spiega – Ho scelto la seconda e fortunatamente ho resistito fino alla fine. Abbiamo una squadra molto forte qui e sono contento che per due giorni siamo riusciti a fare la corsa”.
Leader della generale, il neerlandese dovrà difendere 4 secondi domani nell’impegnativa frazione che si concluderà in cima al Grammont. Tutto può succedere, ma bisognerà gestire bene la situazione. “Dobbiamo giocarcela sul piano tattico e difenderci – conclude – Spero che il vantaggio sia sufficiente. Sarà una battaglia”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”