Belgio, il CT Sven Vanthourenhout vuole la pace tra Wout van Aert e Remco Evenepoel: “Rimetterò la questione sul tavolo”

Il ct della Nazionale belga, Sven Vanthourenhout, torna sul dualismo tra i sui corridori Wout van Aert e Remco Evenepoel. Tra i due c’è stato un acceso scambio verbale all’indomani della prestazione opaca del Belgio Mondiali Fiandre 2021, innescate dalle critiche di Evenpoel nel dopo-gara che si era lamentato di non essersi potuto giocare le sue carte. A queste dichiarazioni aveva risposto tra gli altri  Jasper Stuyven, criticando duramente il suo giovane connazionale, e lo stesso van Aert, che avrebbe preferito ricevere le critiche in faccia.

Il Commissario Tecnico è tornato sull’argomento in un’intervista a Laatste Nieuws, affermando che avrebbero già dovuto fare pace: “Non possono continuare ad evitarsi. È mio desiderio portarli a un dialogo riconciliante e sono convinto che siano aperti a questo. Abbiamo cercato di organizzare un incontro quanto prima ma non è stato possibile a causa degli impegni di Remco e delle ferie di Wout. Ma la prossima settimana andrò in Spagna a vedere alcuni stage, specialmente quelli della Quick.Step-Alpha Vinyl e della Jumbo-Visma. E rimetterò la questione sul tavolo perché i due correranno spesso insieme per la Nazionale, in futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio