Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli si sta preparando al meglio per l’inizio della stagione: “Sarò tra i favoriti molto più spesso”

Sonny Colbrelli è più motivato che mai in vista del ritorno alle competizioni. Dopo la miglior stagione della sua carriera in cui ha conquistato il titolo italiano, il titolo europeo e la Parigi – Roubaix 2021, infatti, il portacolori della Bahrain Victorious è intenzionato a ripetersi in questo 2022. Per riuscirci non ha voluto tralasciare nulla nei suoi allenamenti, nonostante i tanti inviti a premiazioni, manifestazioni e programmi televisivi gli abbiano sottratto tempo prezioso. Il focus principale della sua stagione saranno ovviamente le classiche di primavera prima di andare al Tour de France, rinunciano ancora una volta al Giro d’Italia. Se tutto dovesse andare per il meglio, poi, il classe 1990 dovrebbe volare a Wollongong per i prossimi mondiali.

“Nella seconda settimana di novembre ho iniziato ad allenarmi di nuovo ad un passo tranquillo – ha dichiarato il campione europeo a Wielerrevue – Poi a dicembre abbiamo avuto un training camp con la squadra. In febbraio ho programmato un ritiro in altura di circa 18-20 giorni con il mio allenatore Paolo Artuso. Oltre al ciclismo, faccio anche esercizi in palestra, ma lo faccio per tutto il corso della stagione”.

L’azzurro si sente pronto anche a sopportare la maggior pressione che inevitabilmente si porterà dietro ad ogni gara: “Questo è chiaro dopo una stagione così. Sarò collocato tra i favoriti molto più spesso. Ci saranno molte più attese su di me, ma non credo che mi darà tanta pressione in più”.

Il nativo di Desenzano sul Garda punta soprattutto alle classiche sul pavé, ma non nasconde di voler provare a testarsi anche se nuovi terreni: “Sono molto migliorato in salita negli ultimi anni, ma la Liegi-Bastogne-Liegi è una corsa veramente dura. Credo che le Strade Bianche si adattino meglio a me. È una corsa affascinante e perché no? Prima o poi voglio provare a vincerla”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio