Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli motivato: “So che le aspettative saranno più alte, ma voglio ripetermi”

Stagione vincente non si cambia. Reduce dal migliore anno della sua vita sportiva, Sonny Colbrelli riparte dalle sicurezze acquisite, mettendo ovviamente le grandi classiche nel mirino. Sarà dunque la prima parte dell’anno quella in cui il campione italiano ed europeo si giocherà le sue migliori cartucce, con la consapevolezza di essere ormai un uomo di riferimento in gruppo, pronto ad assumersi l’onere e l’onore di questo nuovo ruolo, in squadra e in gruppo. Ovviamente, la Bahrain – Victorious è pronta a supportarlo ancor più di quanto fatto quest’anno con un gruppo di corridori, mix di gioventù ed esperienza, che lo affiancherà nei grandi eventi.

“A grandi linee il mio calendario sarà simile a quello di quest’anno – spiega nel corso di una conferenza virtuale organizzata dal team – Comincerò in Belgio con Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne, poi vedremo se parteciperò a Parigi – Nizza o Tirreno – Adriatico in vista di tutte le classiche, dalla Milano – Sanremo alla Parigi – Roubaix […] Questo periodo senza corse è stato intenso, ma con la testa sono focalizzato al 2022, anno nel quale voglio mantenere il livello raggiunto, o anche migliorarlo”.

Per farlo tornerà spesso in altura, come fatto questa estate dopo il Tour de France, compiendo quell’ulteriore salto di qualità che era già emerso all’inizio della bella stagione, con il trionfo ai Campionati Italiani, “momento di svolta” in cui ha compreso di poter vincere anche in maniera diversa, “senza dover aspettare la volata, ma attaccando in prima persona”. Consapevole che ormai “le aspettative saranno più alte”, il corridore bresciano non si tira di certo indietro, pronto a lottare con i big del panorama internazionale, corridori dei quali ha saputo prendere progressivamente le misure e con i quali nel 2021 ha imparato a lottare alla pari, fino a riuscire a batterli in più occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Tour of the Alps LIVEAccedi
+