La Bahrain Victorious conferma un altro dei suoi capitani. Dopo aver annunciato nelle scorse settimane i rinnovi di Matej Mohoric, Jack Haig e Phil Bauhaus, la formazione mediorientale ha ufficializzato quest’oggi il prolungamento del contratto di Pello Bilbao, che continuerà a correre con il team diretto da Milan Erzen almeno fino alla fine della stagione 2024. Approdato in squadra a inizio 2020, lo scalatore basco ha finora raccolto cinque successi con la maglia della compagine araba, il più prestigioso dei quali ottenuto quest’anno, nella terza tappa del Giro dei Paesi Baschi, ma il 32enne si è dimostrato anche corridore solido nei Grandi Giri concludendo due volte il Giro d’Italia in top-5 (2020 e 2022) e una volta il Tour de France in top-10 (2021).
“Per me questa scelta è stata molto facile da fare. Qui mi sento a casa. Ho spesso l’opportunità di essere un leader, è il posto migliore per me”, ha dichiarato Bilbao, che ha parlato anche delle sue ambizioni per la prossima stagione: “Nel 2023 vorrei continuare a migliorare, mi concentrerò sul Tour de France. Il Grand Départ sarà a Bilbao, sarà davvero speciale. Non accadrà più per molti anni, quindi voglio esserci”.
Bahrain Victorious, Pello Bilbao conferma: “Sono molto motivato a tornare al Giro, è il GT in cui mi sento più a mio agio”
9 Dicembre 2024, 17:50
Bahrain Victorious, Pello Bilbao ricorda Gino Mäder: “La sua morte mi ha aiutato a vedere le cose con un’altra prospettiva, probabilmente mi farà terminare la mia carriera prima di quanto pensavo”
4 Novembre 2024, 10:50
Bahrain Victorious, il 2025 di Pello Bilbao: “Ho molte incognite ma mi piacerebbe tornare al Giro d’Italia”
16 Settembre 2024, 8:33
GP de Montréal 2024, Pello Bilbao secondo e felice: “Impossibile prendere Pogačar, questo risultato è una bella spinta per il morale”