Bahrain Victorious, Nicolò Buratti e Alberto Bruttomesso passeranno professionisti con il team nel 2024

I due giovani talenti italiani correranno per il Cycling Team Friuli nel 2023

La stagione 2023 non è ancora iniziata ma la Bahrain Victorious pensa già al 2024 ufficializzando con un anno di anticipo l’ingaggio di due talenti italiani. Si tratta di Nicolò Buratti e Alberto Bruttomesso, che passeranno professionisti con la compagine mediorientale a partire dal 1 gennaio 2024. I due azzurri, 21 anni il primo, 19 il secondo, correranno nella prossima annata con il Cycling Team Friuli, squadra che da qualche settimana è ufficialmente diventata la formazione di sviluppo della Bahrain Victorious a livello Under-23. Buratti, che in questo 2022 ha già vestito la maglia del team friulano, si è messo in luce negli scorsi mesi conquistando undici successi, tra cui spiccano sicuramente quelli ottenuti al GP Poggiana e al GP Capodarco. Bruttomesso, che quest’anno ha corso con la Zalf Euromobil Fior, ha invece portato a casa sei vittorie, la più importante delle quali è quella ottenuta nella prima tappa del Giro d’Italia U23.

Sono felice di continuare il mio percorso nel Cycling Team Friuli – le parole di Buratti – Una squadra che posso descrivere come la mia famiglia e la mia seconda casa. È la squadra ideale per continuare il mio percorso di crescita verso il ciclismo professionistico. E sono entusiasta di diventare professionista con la Bahrain Victorious nel 2024. È una squadra di alto livello e la considero una delle migliori al mondo. È una grande opportunità per me. Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo viaggio con il team tra un anno!”.

Mi unirò al Cycling Team Friuli per trascorrere un’altra stagione nella categoria Under-23 e acquisire quanta più esperienza possibile prima di diventare un ciclista professionista – ha dichiarato Bruttomesso – In particolare, sono contento di avere l’opportunità di pedalare di più all’estero, soprattutto al nord. Gareggiare in Belgio e nei Paesi Bassi aumenterà le mie capacità, permettendomi di mettermi alla prova contro corridori forti a livello internazionale. Diventare professionista è il sogno di ogni giovane ciclista e quando si tratta di una squadra così importante come Bahrain Victorious, una delle squadre più forti del WorldTour, non c’è altro da aggiungere per descrivere quanto sono felice“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio