Bahrain Victorious, Lenny Martinez ha le idee chiare: “Voglio vincere il Tour de France”

Lenny Martinez si appresta ad iniziare una nuova avventura e lo fa con un preciso obiettivo in mente. Come noto, lo scalatore transalpino lascerà la Groupama-FDJ dopo due stagioni e dal 2025 vestirà la maglia della Bahrain Victorious, dove punta a proseguire la crescita già evidenziata quest’anno e a fare quel salto di qualità che possa consentirgli, un giorno, di lottare per il successo finale al Tour de France. Un obiettivo ambizioso per raggiungere il quale il 21enne non vuole lasciare nulla al caso, a partire proprio dal passaggio nella nuova squadra, con la quale nelle scorse settimane ha firmato un contratto triennale.

“Quest’inverno mi preparerò molto, sia in bici che fuori, per raggiungere i miei obiettivi – ha dichiarato Martinez a Le MondeVoglio vincere il Tour. Per battere Tadej Pogačar, devi avere tutte le possibilità dalla tua parte“, ha aggiunto il classe 2003 riferendosi al suo passaggio alla Bahrain.

Un trasferimento che il corridore francese pensava sarebbe “arrivato più tardi” nel corso della carriera, pur avendo “sempre detto di voler andare all’estero”, e che si è concretizzato dopo diversi mesi di trattative: “Molte squadre, sia straniere che francesi, mi hanno avvicinato, cosa piuttosto rara nel mondo del ciclismo“.

Del resto, quest’anno il classe 2003 si era messo in evidenza soprattutto nella prima parte di stagione, dove sono arrivate cinque vittorie e diversi piazzamenti, mentre nella seconda parte non è riuscito a esprimersi come avrebbe voluto: “Tutto andava male. Le gambe non giravano più in allenamento”. Nonostante questo, Martinez ha comunque voluto essere al via del suo primo Tour de France, dove non è mai stato in lizza per un risultato: “Volevo partecipare al mio primo Tour de France con una squadra francese. Ho acquisito esperienza per il futuro“, ha concluso l’ormai ex corridore della Groupama.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio