Bahrain Victorious, Giro o Tour per Damiano Caruso? “La prossima settimana avremo una riunione con la dirigenza e decideremo”

C’è ancora incertezza riguardo al programma 2022 di Damiano Caruso. Nelle scorse settimane, il corridore della Bahrain Victorious aveva espresso il desiderio di poter essere ancora una volta al via del Giro d’Italia, che quest’anno lo ha visto grande protagonista con il successo all’Alpe Motta e il secondo posto finale in classifica generale, anche se il siciliano aveva ammesso ai nostri microfoni che, in caso di partecipazione alla prossima Corsa Rosa, avrebbe puntato soprattutto a ottenere qualche altra vittoria di tappa, mettendo quindi da parte le ambizioni di classifica. Tuttavia, come confermato dallo stesso Caruso in una conferenza virtuale svoltasi quest’oggi, la presenza del 34enne alla Grande Partenza da Budapest rimane ancora in dubbio, dato che la sua squadra vorrebbe schierarlo al via del Tour de France assieme agli altri big del team.

“Per i miei programmi nulla è stato definito – le parole del siciliano, riportate dalla Gazzetta dello Sport – Stiamo cercando un punto di incontro tra quello che vorrei fare io, il Giro, e le esigenze della squadra. La prossima settimana avremo una riunione con la dirigenza e decideremo“.

Il Giro, tuttavia, rimane nei pensieri del 34enne, considerando anche che alcune tappe si svolgeranno nella sua terra, la Sicilia: “L’edizione 2022 passerà ancora dalla mia Sicilia e la cosa mi piace: conosco molto bene quelle strade, mi piacerebbe essere presente. Per me stesso e i miei tifosi: avrei una motivazione in più”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio