Bahrain-Merida, gli Izagirre capitani a Nizza
Bahrain – Merida alla Parigi – Nizza 2018 per dimostrare di poter dire la sua anche senza Vincenzo Nibali. Impegnato in Italia con Strade Bianche e Tirreno – Adriatico, corse nelle quali dividerà i gradi con Sonny Colbrelli, il siciliano lascia dunque spazio ai suoi compagni in Francia, dove sarà soprattutto la componente spagnola ad esprimeri. Capitani designati saranno infatti Ion Izagirre e Gorka Izagirre, con un giovane rampante come Ivan Cortina che potrebbe cercare di farsi notare con il suo spunto veloce nelle frazioni miste. Presente anche Heinrich Haussler, che a sua volta potrebbe testarsi in volata.
“Nelle prime tre tappe il nostro obiettivo primario sarà soprattutto proteggere i nostri capitani per evidare cadute e cercare di finire con lo stesso tempo del vincitore – spiega il diesse Gorazd Stangelj – Ovviamente, proveremo anche a salire sul podio con Cortina e Haussler, ma non ad ogni costo. Le tappe difficili poi saranno le ultime, dopo la cronometro nella quarta tappa. Con due leader saremo sicuramente più forti e più elastici”.
A completare la selezione della corsa in programma dal 4 all’11 marzo ci saranno uomini in grado di aiutare sia in pianura che in salita come Manuele Boaro, che lo scorso anno si è mostrato molto duttile, capace di grandi trenate con il rapportone per poi lavorare anche quando la strada saliva, Antonio Nibali, tra i più efficaci al fianco del fratello alla Vuelta a España, e un corridore aggressivo come Luka Pibernik.
“Mi sento in forma e sono pronto per la Parigi-Nizza – commenta Haussler – Non corro in una corsa a tappe da ormai molto tempo, quindi non vedo davvero l’ora di essere in strada con i miei compagni per mettere alla prova la gamba contro il resto del gruppo. Penso questa sia una buona corsa per preparare la forma in vista delle classiche in arrivo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |