Bahrain-McLaren, Pello Bilbao è il corridore con più giorni di gara nel 2020

È Pello Bilbao il corridore che ha corso di più in questa travagliata stagione. Il corridore spagnolo ha infatti disputato 71 giorni di corsa, un risultato che può soltanto essere eguagliato da Luis Leon Sanchez, qualora il corridore dell’Astana riuscisse a portare a termine la Vuelta a España 2020. Nei suoi 71 giorni di corsa il corridore della Bahrain-McLaren ha ottenuto un solo successo, alla prova a cronometro dei campionati nazionali, ma ha ben figurato al Tour, dove ha chiuso in sedicesima posizione facendo da prezioso gregario per Mikel Landa, e al Giro d’Italia, chiuso in top 5.

Pello Bilbao ha completato 11215 chilometri di corsa portando a termine tutte le gare a cui ha partecipato, ad eccezione della Parigi-Nizza, dove ha saltato le ultime due tappe dopo la decisione del suo team di ritirarsi in blocco. Alle spalle di Pello Bilbao, in questa speciale classifica si trova al momento Thomas De Gendt che con i suoi 69 giorni potrebbe essere raggiunto al termine della Vuelta dai danesi Michael Valgren e Michael Morkov, che andrebbero così a scavalcare  Elia Viviani che al momento occupa la terza piazza del podio con 67 giorni di corsa.

A conferma di quanto sia stata complicata questa stagione basta guardare i numeri di questa graduatoria al termine del 2019, quando Luis Leon Sanchez e Jens Debusschere si divisero la testa della classifica con 95 giorni di corsa, uno più di Thomas De Gendt e due più di Frederik Bakaert.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *